Trade Compass e freebly insieme, per supportare il processo di adeguamento alle norme sulla crisi d’impresa.
Project Management, Innovazione di processo, Digital Transformation, Compliance, GDPR & Privacy, Sviluppo d’impresa
28-09-2022 12:13(UTC+01:00) Europe/Rome
L’importanza del d.lgs 14/2019
Il d.lgs 14/2019 ha introdotto importanti modifiche alle norme obbligatorie sulla gestione della crisi d’impresa. Esse riguardano tutte le società di capitale, a prescindere dalla dimensione, con effetto dal 15/7/2022.
Con l’evoluzione della norma viene introdotto l’obbligo per le imprese di dotarsi di un “corretto assetto organizzativo”. Esso richiede un approccio multidisciplinare per la migliore strutturazione di tutti gli aspetti, partendo dalla individuazione dei processi organizzativi interni, inerenti alle specifiche del Modello Organizzativo di Gestionale e Controllo (es.MOG 231) di riferimento, alla successiva traduzione dei modelli in un sistema digitale strutturato di assegnazioni e controllo interno all’impresa, per tutti gli operativi coinvolti.
Da questa articolata opportunità nasce la partnership tra Trade Compass e freebly, con l’obiettivo di affiancare le imprese nel miglior percorso di adeguamento alle nuove necessità e obblighi, ridisegnando il sistema impresa attraverso il coinvolgimento attivo di tutti i lavoratori. Questo per garantire il miglior livello di socializzazione del processo di trasformazione e applicazione dei nuovi metodi e strumenti.
Freebly è la prima società benefit tra avvocati, altamente specializzata nella compliance aziendale attraverso il modello d.lgs. 231/2001 e il Codice della Crisi d’Impresa, oltre al sistema di controllo aziendale ISO 370301:2021
Trade Compass ha una solida esperienza di metodo per la traduzione di sistemi teorici in modelli e procedure applicabili all’operatività quotidiana delle imprese. Attraverso la definizione e digitalizzazione dei processi operativi, sono efficacemente accessibili a tutto il personale coinvolto.
Con un lavoro armonico tra tutti gli attori coinvolti, “IMPROVE PERFORMANCE, TOGETHER” è la nuova alleanza a supporto di un approccio sostenibile e un risultato certo per tutte le imprese.
Per maggiori informazioni www.tradecompass.eu | www.freebly.it oppure scrivendo a sviluppo@tradecompass.eu | giulio.graziani@freebly.com