IL BLOG DI TRADE COMPASS

News & Curiosità

Trade Compass e freebly insieme, per supportare il processo di adeguamento alle norme sulla crisi d’impresa.

Il d.lgs 14/2019 ha introdotto importanti modifiche alle norme obbligatorie sulla gestione della crisi d'impresa, che riguardano tutte le società.

Trade Compass e freebly insieme, per supportare il processo di adeguamento alle norme sulla crisi d’impresa.

Project Management, Innovazione di processo, Digital Transformation, Compliance, GDPR & Privacy, Sviluppo d’impresa

28-09-2022 12:13(UTC+01:00) Europe/Rome

Il d.lgs 14/2019 ha introdotto importanti modifiche alle norme obbligatorie sulla gestione della crisi d’impresa, che riguardano tutte le società di capitale, a prescindere dalla dimensione, con effetto dal 15/7/2022.

Con l’evoluzione della norma viene introdotto l’obbligo per le imprese di dotarsi di un “corretto assetto organizzativo”, che richiede un approccio multidisciplinare per la migliore strutturazione di tutti gli aspetti, partendo dalla individuazione dei processi organizzativi interni, inerenti alle specifiche del Modello Organizzativo di Gestionale e Controllo (es.MOG 231) di riferimento, alla successiva traduzione dei modelli in un sistema digitale strutturato di assegnazioni e controllo interno all’impresa, per tutti gli operativi coinvolti.

Da questa articolata opportunità nasce la partnership tra Trade Compass e freebly, con l’obiettivo di affiancare le imprese nel miglior percorso di adeguamento alle nuove necessità e obblighi, ridisegnando il sistema impresa attraverso il coinvolgimento attivo di tutti i lavoratori, per garantire il miglior livello di socializzazione del processo di trasformazione e applicazione dei nuovi metodi e strumenti.

Freebly è la prima società benefit tra avvocati, altamente specializzata nella compliance aziendale attraverso il modello d.lgs. 231/2001 e il Codice della Crisi d’Impresa, oltre al sistema di controllo aziendale ISO 370301:2021

Trade Compass ha una solida esperienza di metodo per la traduzione di sistemi teorici in modelli e procedure applicabili all’operatività quotidiana delle imprese, attraverso la definizione e digitalizzazione dei processi operativi, efficacemente accessibili a tutto il personale coinvolto.

Con un lavoro armonico tra tutti gli attori coinvolti, “IMPROVE PERFORMANCE, TOGETHER” è la nuova alleanza a supporto di un approccio sostenibile e un risultato certo per tutte le imprese.

Per maggiori informazioni www.tradecompass.eu |  www.freebly.it oppure scrivendo a sviluppo@tradecompass.eu | giulio.graziani@freebly.com

Cerca

Gli autori del blog

Picture of Marco L. Dal Monte Casoni

Marco L. Dal Monte Casoni

Pensatore non convenzionale, cercatore di soluzioni.
Già manager con esperienza maturate sia in PMI che multinazionali, nel 2002 fonda Trade Compass

Picture of Malbora Gjoka

Malbora Gjoka

Compliance Manager |DPO| Consulente Privacy Specializzata nell’ implementazione di sistemi di gestione della compliance integrati secondo la norma UNI ISO 37031:2001, di Modelli organizzativi e di controllo 231/2001 e di Sistemi di gestione della Privacy “GDPR 679/2016”