IL BLOG DI TRADE COMPASS

News & Curiosità

Antenna 3 – Il passaggio da telelavoro a SMART working

In che modo il project management può aiutare a passare dal telelavoro al lavoro SMART?

In che modo il project management può aiutare a passare dal telelavoro al lavoro SMART?

I processi sono l’insieme delle attività che devono essere svolte, nei tempi e nei modi stabiliti, per fare in modo che si raggiunga il risultato atteso.

Ogni impresa moderna deve reggersi su processi definiti, che sono alla base della delega strutturata ed è applicabile a qualsiasi ambito gestionale, dalla codifica del listino alla preparazione degli hamburger uguali in tutto il mondo. Basta suddividere tutti i processi nelle singole attività che li compongono.

In questo intervento ad Antenna 3, con Max Rigano, abbiamo fatto chiarezza su un difetto comune di definizione dello SMART working e chiarito i passaggi che posso aiutare l’impresa i migliorare l’organizzazione e la qualità del lavoro; anche i manager così possono evolvere, dal controllo “visivo” verso una gestione a progetto, tramite cultura dell’assegnazione con piattaforme che consentano di assegnare compiti e monitorare le attività in corso.

Per confrontarci sullle opportunità di sviluppo della tua impresa, scrivi a sviluppo@tradecompass.eu

Cerca

Gli autori del blog

Picture of Marco L. Dal Monte Casoni

Marco L. Dal Monte Casoni

Pensatore non convenzionale, cercatore di soluzioni.
Già manager con esperienza maturate sia in PMI che multinazionali, nel 2002 fonda Trade Compass

Picture of Malbora Gjoka

Malbora Gjoka

Compliance Manager |DPO| Consulente Privacy Specializzata nell’ implementazione di sistemi di gestione della compliance integrati secondo la norma UNI ISO 37031:2001, di Modelli organizzativi e di controllo 231/2001 e di Sistemi di gestione della Privacy “GDPR 679/2016”